Mi chiamo Maria Rita Sarcinella, titolare dello studio e sono un Consulente Tributario iscritto all’A.N.CO.T.
Mi sono laureata nel 1998 in Economia Bancaria, Finanziaria ed Assicurativa e ho iniziato immediatamente una intensa ed assidua attività di collaborazione con una serie di studi professionali per imparare al meglio (trucchi del mestiere compresi) l’attività del Consulente Tributario e Fiscale. L’obiettivo era, ed è tutt’ora, seguire a 360 gradi il mio cliente con l’intento di consigliarlo e supportarlo nella gestione aziendale, per evitare che possa fare scelte poco opportune.
Sono figlia di imprenditori: so cosa significa ricevere la telefonata del commercialista, il giorno prima della scadenza, che ci avverte di un F24 da pagare ……..e in banca mancano i soldi per pagare!
Il problema comune a molti imprenditori è che i soldi in banca, oggi come ieri, continuano a mancare, nonostante un’attività florida, che porta incassi, ma il conto corrente è sempre in passivo. Così, negli anni ho approfondito il tema dell’anatocismo bancario, verificando che a volte, purtroppo, è stato il principale responsabile del tracollo di molte aziende.
Oggi sono iscritta all’Albo dei CTU del Tribunale di Ascoli Piceno.